Platinum

Platinum

UNA SOLUZIONE SEMPLICE MA INNOVATIVA

I PILASTRI DELLA PRODUTTIVITÀ

La genetica è il primo fattore importante, ma la concimazione, l’irrigazione, il diserbo e i trattamenti sono fondamentali per il risultato finale. L’esperienza con una continua apertura alle novità possono aiutare il coltivatore di mais a bilanciare tutti gli elementi per ottenere un giusto ritorno degli investimenti.

CI SONO ALTRE LEVE PRODUTTIVE CHE SONO MENO CONOSCIUTE?

Esistono studi scientifici che dimostrano come la corretta copertura del suolo sia un fattore che può determinare una differenza produttiva del +10%. Si è dimostrato che lo stesso numero di piante su di una unità di superficie, esempio un ettaro, producono in modo sensibilmente differente a seconda di come sono state distribuite sulla superficie stessa: 8 piante al metro quadro seminate in modo regolare producono di più delle stesse 8 piante al metro quadrato che per errore della seminatrice vengono distribuite in modo disforme.

COME PUÒ AGIRE UN PROFESSIONISTA?

Un maiscoltore può utilizzare seminatrici più moderne, che controllino in tempo reale la qualità di semina (elettroniche), e soprattutto può usare delle sementi preparate in modo specifico. Per questo motivo le sementi di mais PLATINUM sono preparate con cura e hanno una maggiore uniformità di calibro, peso e dimensione del singolo seme. Questa preparazione permette a tutte le seminatrici, sia le più moderne che quelle più datate, di lavorare in modo corretto, distribuendo con la massima uniformità i semi nel terreno.

PIÙ UNIFORMITÀ = PIÙ REGOLARITÀ

l seme PLATINUM avrà una germinazione più uniforme grazie al più omogeneo rapporto dimensione-peso di ogni seme. La germinazione uniforme permetterà di avere una minore scalarità di nascita, minore numero di piante piccole e meno sviluppate e una conseguente riduzione delle piante con spiga più piccola o assente.

Contattaci

Compila questo modulo e il nostro team risponderà alle tue domande.
Contattaci